Hotel Maiuri
IT EN FR

Cosa vedere a Pompei

La città, gli scavi e il Santuario di Pompei

La città di Pompei si presenta oggi come un importante centro turistico, visitato ogni anno da milioni di visitatori, che vengono attratti dalla sua antica ed insieme recente storia.

Pompei si trova esattamente al centro di due aree di forte interesse turistico: i paesi vesuviani che si estendono fino alla stupenda Costiera Sorrentina e i paesi della rinomatissima Costiera Amalfitana.

Oltre agli Scavi Archeologici, la principale attrazione della città di Pompei è costituita dal Santuario della Vergine del Rosario, uno dei maggiori centri di devozione mariana d’Italia.

Costruito in tempi diversi, il Santuario, oggi Basilica Pontificia, è stato ampliato negli anni ’30, passando da una a tre navate, con l’intento di accogliere ancora più fedeli; si stima che i pellegrini che giungono a Pompei e al Santuario della Madonna del Rosario sono circa 4 milioni l’anno.

 Il Santuario, come predetto dal suo fondatore (il Beato Bartolo Longo), è stato visitato dal Papa Giovanni Paolo II (2 volte) e da Papa Benedetto XVI.

Il Santuario presenta una struttura a croce latina a tre navate, al cui interno si possono ammirare dipinti di incredibile fattura, marmi pregiati, affreschi biblici.

All’interno della Basilica, vi è anche una Sala Museo presso la quale sono esposte onorificenze e altri doni dei fedeli provenienti da ogni parte del mondo, una grande biblioteca, un confessionale, una sala delle offerte e gli uffici del pellegrinaggio.

La Basilica è aperta nei giorni feriali dalle ore 6,15 alle ore 19,30 e nei giorni festivi dalle ore 5,45 alle ore 20,30.


Offerte Speciali

L’Hotel Maiuri offre per i prossimi weekend di Luglio un omaggio per le coppie : Per ogni pernottamento di una notte in camera matrimoniale vista Vesuvio (su disponibilità ) , per voi la pizza è offerta da noi . Regalatevi un Weekend di relax .  

Continua a leggere »

Escursioni

Una giornata tra le bellezze dell’immensa Reggia di Caserta che si compone di 1200 stanze, 34 scale e 1742 finestre e poi a San Leucio, città famosa per la produzione della seta.

Continua a leggere »

Eventi

“Una notte a Pompei” è un progetto che consente di visitare di notte alcuni dei luoghi più belli del sito archeologico con percorsi di suoni e luci, facendo rivivere ai visitatori attimi di vita quotidiana della città antica accompagnandoli in un percorso che dall’antica Porta Marina conduce nel pieno della storia. Le visite inizieranno la sera del giorno 8 luglio e […]

Continua a leggere »