Hotel Maiuri
IT EN FR

Capri: l’isola Azzurra

E’ il luogo dove natura e bellezza si incontrano, dove mito e storia ci parlano ancora.

Gli imperatori Augusto e Tiberio ne fecero il loro rifugio, costruendovi ville, piscine e giardini tutt’ora esistenti.

Ghoete fu affascinato dalle sue meraviglie naturali, le sue caverne, i suoi anfratti, le sue acque color verde e turchese e dai Farglioni.

Questi ultimi rappresentano un po’ il simbolo del’Isola e si compongono di guglie di roccia nate dall’erosione marina, sulle quali vive un rarissimo tipo di lucertola definita lucertola azzurra.

Altro simbolo di Capri è l’incantevole grotta azzurra, così chiamata per la colorazione parietale dovuta alla rifrazione della luce solare.

Capri è sempre stata una meta turistica molto apprezzata e punto nevralgico dell’incontro di tanti artisti come gli  scrittori Dumas e Malaparte, i poeti Kopisch e Neruda che hanno lasciato la traccia indelebile del loro passaggio.

Dopo un’accurata visita all’isola più sognata e celebrata d’Italia vi consigliamo un giro turistico nel comune vicino di Anacapri, raggiungibile attraverso un giro panoramico in funivia.

Le principali attrazioni sono Villa San Michele e il Castello di Barbarossa.

Altre Escursioni »

Offerte Speciali

L’Hotel Maiuri offre per i prossimi weekend di Luglio un omaggio per le coppie : Per ogni pernottamento di una notte in camera matrimoniale vista Vesuvio (su disponibilità ) , per voi la pizza è offerta da noi . Regalatevi un Weekend di relax .  

Continua a leggere »

Escursioni

I Campi Flegrei rappresentano un prezioso percorso d’arte, cultura e natura, unito a paesaggi di struggente bellezza. Suggerimenti sulle attrazioni da visitare.

Continua a leggere »

Eventi

“Una notte a Pompei” è un progetto che consente di visitare di notte alcuni dei luoghi più belli del sito archeologico con percorsi di suoni e luci, facendo rivivere ai visitatori attimi di vita quotidiana della città antica accompagnandoli in un percorso che dall’antica Porta Marina conduce nel pieno della storia. Le visite inizieranno la sera del giorno 8 luglio e […]

Continua a leggere »