Hotel Maiuri
IT EN FR

Capri: l’isola Azzurra

E’ il luogo dove natura e bellezza si incontrano, dove mito e storia ci parlano ancora.

Gli imperatori Augusto e Tiberio ne fecero il loro rifugio, costruendovi ville, piscine e giardini tutt’ora esistenti.

Ghoete fu affascinato dalle sue meraviglie naturali, le sue caverne, i suoi anfratti, le sue acque color verde e turchese e dai Farglioni.

Questi ultimi rappresentano un po’ il simbolo del’Isola e si compongono di guglie di roccia nate dall’erosione marina, sulle quali vive un rarissimo tipo di lucertola definita lucertola azzurra.

Altro simbolo di Capri è l’incantevole grotta azzurra, così chiamata per la colorazione parietale dovuta alla rifrazione della luce solare.

Capri è sempre stata una meta turistica molto apprezzata e punto nevralgico dell’incontro di tanti artisti come gli  scrittori Dumas e Malaparte, i poeti Kopisch e Neruda che hanno lasciato la traccia indelebile del loro passaggio.

Dopo un’accurata visita all’isola più sognata e celebrata d’Italia vi consigliamo un giro turistico nel comune vicino di Anacapri, raggiungibile attraverso un giro panoramico in funivia.

Le principali attrazioni sono Villa San Michele e il Castello di Barbarossa.

Altre Escursioni »

Offerte Speciali

L’Hotel Maiuri offre per i prossimi weekend di Maggio e Giugno un omaggio per le coppie : Per ogni pernottamento di una notte in camera matrimoniale vista Vesuvio (su disponibilità ) , per voi la pizza è offerta da noi . Regalatevi un Weekend di relax .  

Continua a leggere »

Escursioni

Un’escursione nei luoghi più belli della Costiera Amalfitana: la caratteristica Positano, la romantica Ravello e infine Amalfi, con la sua grotta dello smeraldo.

Continua a leggere »

Eventi

Un altro evento per ricordare Pino Daniele . Oltre all’evento del 5 Gennaio 2017 che si terrà in Piazza Plebiscito , è stato organizzato  per il giorno 4 Gennaio 2017  al Borgo Marinari di Napoli un altro evento per ricordare un artista indimenticato e indimenticabile .  

Continua a leggere »